Un ragazzo ossessionato dal suo sogno torna a casa nelle Langhe per l’estate,
ma è cambiato e ha una strana dipendenza.
Sinossi Federico sogna di diventare un astronauta ed è disposto a tutto per realizzare il suo obiettivo, diventato ossessione dopo la morte prematura della madre. Dopo anni di sacrifici, va a studiare all’MIT di Boston dove trascorre un anno intensissimo: la competizione è tremenda e per riuscire a stare al passo inizia un uso metodico di una particolare pillola. Quando torna a casa nel suo paesino delle Langhe per trascorrere l’estate tutto è perfetto, esattamente uguale ad un anno prima: la famiglia, gli amici, la pace... Scopre anche che Najma, sua amica d’infanzia, ora artista laureanda, è in paese e tra i due si percepisce una rara connessione pronta a sbocciare. Federico riesce a districarsi tra le uscite con gli amici, gli appuntamenti con Najma e lo studio per l’esonero imminente… ma si vede costretto ad aumentare le dosi delle sue pillole per stare al passo. Così inizia a scoprire i lati segreti e oscuri del paese e dei suoi abitanti: il nido dorato inizia a tramutarsi in una prigione e, complice l’uso intensificato delle pillole e l’altalena emotiva in cui si ritrova, la sua vita inizia a sgretolarsi.
Stefano Moscone // Regista e Co-autore Stefano Moscone, giovane regista e sceneggiatore serralunghese, si è laureato con lode presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino per poi continuare gli studi di Master alla MetFilm School di Londra. Nel 2018 esordisce alla regia con il cortometraggio pulp “Satyricon - Un’Odissea Contemporanea”, finalista al Piemonte Movie Film Festival del 2019. Nel 2020, scrive e dirige “Il Capolavoro”, un cortometraggio dramedy ad oggi distribuito in tutto il mondo da Premiere Film. Grazie a questi e altri progetti, Stefano ha ottenuto numerose nomination, vincendo: “Premio Campassi” (Asti, 2019), “Smart Screen Creative Awards” (Londra, 2019), “Phlegraean Film Festival” (Napoli, 2020), e la “menzione d’onore” alla 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.
Davide Mogna // Produttore Davide Mogna è un produttore cinematografico ventenne piemontese. Esordisce nel 2017 con “Bulli a metà”, film totalmente auto-prodotto e auto-distribuito nei cinema di tutta Italia che ha raggiunto migliaia di spettatori e studenti delle scuole, ora disponibile in DVD e sulle principali piattaforme di streaming. Nel 2019, forte dell’esperienza maturata fin da giovanissimo, fonda a Torino la sua società di produzione, la NewGen Entertainment, con l’obiettivo di scoprire ed accompagnare nuovi talenti verso il successo nell’industria cine-audiovisiva. Attualmente lavora in NewGen come CEO e Produttore.
FILM LUNGOMETRAGGIO 2021 · IN SVILUPPO Budget stimato: 900.000€
Contatti

NewGen Entertainment S.r.l.
Via Fratelli Bandiera 2 · Torino (TO)
sviluppo@newgenentertainment.it

Davide Mogna
davide@newgenentertainment.it
+39 011 1911 7169 · +39 388 797 6781