Un talentuoso regista teatrale soffre di una persistente forma di anonimato. Il suo amore per la sua arte lo porterà a sequestrare i clienti del supermercato dove lavora usandoli per mettere in scena la più veritiera rappresentazione di Romeo e Giulietta mai vista, il tutto in live sui social, dove la follia del regista viene supportata a colpi di like. Ma presto i clienti scopriranno che la verità comporta dei costi molto alti.
Sinossi Marco è un talentuoso regista teatrale. La sua vita professionale però, è un clamoroso insuccesso. Ottime critiche, ma pochissimo pubblico. Una condizione questa, motivata anche dalla natura integerrima dell’autore, che non scende a compromessi e nei suoi spettacoli ricerca una radicale adesione al vero. Esasperato, Marco cova una follia che esplode all’interno di un supermercato. Lì, con clienti e commessi impiegati come attori e tecnici, allestisce la sua versione di “Romeo e Giulietta”. Uno spettacolo commovente, necessario, estremamente realistico. Il successo corre attraverso i social network, a colpi di “like”. Ed è grandioso. Ma anche molto pericoloso. Presto, l’entusiasmante Shakespeare al supermarket si trasforma in una tragedia. Vera.
Tommaso Ferrero & Alberto Fumagalli // Registi e Autori Alberto Fumagalli (1990) e Tommaso Ferrero (1995) nascono nella provincia di Bergamo ma si formano a Roma e a Torino, rispettivamente in regia e drammaturgia teatrale e in sceneggiatura e regia cinematografica. Insieme ad altri soci fondano il collettivo artistico Les Moustaches, con il quale producono due spettacoli vincitori al Fringe Festival di Milano e Roma, con successivi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Il loro primo cortometraggio Blu partecipa in concorso a numerosi festival internazionali. Con una forma di ricerca legata alle belle storie e al buon raccontare entrambi lavorano a diversi progetti spostando la loro attenzione fra varie forme espressive.
Davide Mogna // Produttore Davide Mogna è un produttore cinematografico ventenne piemontese. Esordisce nel 2017 con “Bulli a metà”, film totalmente auto-prodotto e auto-distribuito nei cinema di tutta Italia che ha raggiunto migliaia di spettatori e studenti delle scuole, ora disponibile in DVD e sulle principali piattaforme di streaming. Nel 2019, forte dell’esperienza maturata fin da giovanissimo, fonda a Torino la sua società di produzione, la NewGen Entertainment, con l’obiettivo di scoprire ed accompagnare nuovi talenti verso il successo nell’industria cine-audiovisiva. Attualmente lavora in NewGen come CEO e Produttore.
FILM LUNGOMETRAGGIO 2021 · IN SVILUPPO Budget stimato: 300.000€
Contatti

NewGen Entertainment S.r.l.
Via Fratelli Bandiera 2 · Torino (TO)
sviluppo@newgenentertainment.it

Davide Mogna
davide@newgenentertainment.it
+39 011 1911 7169 · +39 388 797 6781